Ecco la mia proposta di San Valentino, una deliziosa cheesecake con fragole fresche e cioccolato bianco, buona e coreografica per una serata speciale. Un piccolo ingrediente shock...LA MAIONESE...l'ho letto su un libro di ricette promozionale e dovevo assolutamente provare! Risultato sorprendente!
Ingredienti:
Base:
220g Digestive
100g burro
(io ho messo un cucchiaino di miele ma lo sconsiglio)
Crema:
400g Philadelphia balance
130g Mayò
120g zucchero
3 uova
30g farina
6 fragole grandi
+1 fragola a pezzi
Glassa:
100g cioccolato bianco
100ml latte intero
1 cucchiaio di zucchero a velo
1 foglio di gelatina
Solita preparazione quindi vado svelta. Tritate i biscotti, amalgamateli con il burro fuso e compattateli sul fondo di una tortiera a cerniera foderata di carta forno. Ponete la base in freezer mentre preparate la crema. Frullate le fragole e unite tutti gli ingredienti della crema nel frullatore facendolo andare fino a che la crema non è omogenea. Versate sulla base e distribuite la fragola in pezzi uniformemente nella crema.
Cuocete a 180° per 30 minuti seguiti da 30 a 160° e da altri 30 a forno spento. Ponete la cheesecake in frigorifero e preparate la glassa. Fate scaldare il latte in un pentolino con lo zucchero a velo. Unite il cioccolato bianco in pezzi e fatelo sciogliere mescolando. Aggiungete la gelatina che avrete ammollato in acqua fredda e fate cuocere fino a che il composto non avrà la consistenza della cioccolata calda. Lasciate raffreddare qualche minuto e versate la glassa sulla torta spandendola con una spatola. Coprite e lasciate in frigorifero per mezza giornata. Buon San Valentino a tutti!!!!
uno sempre la philadelphia nei dolci ma la maionese mi è proprio nuova!
RispondiEliminaLa mayo nella cheesecake? Non l'avevo mai vista :) chissà com'è :)
RispondiEliminasolo tu potevi arrivare a tanto... la maionese nella cheesecake???? ma vuoi che la pasticciona non ne rimanga incuriosita? proveremo, e ci ciucceremo le dita!!
RispondiEliminaciao piccolina, ti mando un bacione, e uno per il nano (com'è cresciuta, marò, l'ho visto l'altro giorno!!)
ma che simpatiche paroline illegibili compaiono affinchè io dimostri di non essere un robot!!!
RispondiEliminacapisco una beneamata...