martedì 6 agosto 2013
Lasagnette fredde di pane azzimo Matt Bio
Oggi vi propongo un piattino perfetto per le vacanze, si prepara in pochi minuti, è fresco, leggero e volendo si può portare facilmente in spiaggia... cosa volete di più? Il pane azzimo di Matt e Biofunction ha la forma perfetta per simulare l'effetto lasagna e non si spacca quando non deve. Da provare!
Ingredienti per 3/4 persone:
6 fette di pane azzimo
10 pomodori Piccadilly
200g fiocchi di latte (cottage cheese)
origano
olio evo
1 cucchiaio pasta di acciughe
olive nere denocciolate 2 manciate
capperi sotto sale 2 manciate
sale
Tagliate i pomodori in 4/6 pezzi, poneteli in un'insalatiera e condite con abbondante olio evo, sale e origano. Lasciate riposare 10 minuti e prelevate il liquido rimasto sul fondo dell'insalatiera. Unite la pasta di acciughe e sbattete fino ad ottenere una salsina cremosa. Spennellate le fette di pane azzimo con la salsina su un solo lato e componete le lasagne mettendo due sfoglie, pomodori, formaggio, capperi e olive e ripetendo per due strati. Coprite con le ultime due fette lasciando la parte spennellata verso il basso.
Etichette:
Piatti unici,
Secondi,
Torte salate
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Che bell'idea!!!
Ciao carissima Topolinda! Hai avuto proprio un idea originale,mi piace tantissimo!! Sicuramente un ottimo piatto, semplice e gustoso.
Mi unisco ai tuoi lettori anche io da oggi e ti invito a passare anche da me per scambiare quattro chiacchere e conoscerci! A presto
http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
Posta un commento