Ingredienti per una teglia:
180g farina 00
2 uova
60g zucchero semolato più due cucchiai per decorare
100ml latte intero
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di lievito
2 cucchiai di liquore alla vaniglia
1 mela golden
Sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere una schiuma. unite farina e lievito e aggiungeteli alle uova mescolando fino ad ottenere una pasta gialla molto densa. Aggiungete il latte con la cannella e il liquore continuando a mescolare. Quando la pastella sarà uniforme tagliate la mela a fettine, sbucciatela e buttate le fette nella pastella immergendole completamente. Tiratele fuori delicatamente e disponetele in 3/4 file su una teglia ricoperta di carta forno. Coprite ogni fettina con un paio di cucchiai della pastella avanzata e infornate a 180°per 20 minuti. A metà cottura separate le frittelline che si saranno unite con un coltello affilato e cospargetele di zucchero semolato. Sfornate e servite!
3 commenti:
Amo gli "sfizi" specie quando sono saporiti, gustosi ma SANI come questo perciò ti ringrazio di aver condiviso questa stuzzicante ricetta ^_^
Bacio e buona serata
diariodicucina.blogspot.com
Un bellissimo regalo alla mia dieta, grazie !
Mandi
Ma questa è fantastica! Adoro le frittelle, ma rifiutandomi categoricamente di friggere non le faccio mai (e neppure le mangio quindi). Queste te le copio subito!
Posta un commento