sabato 12 febbraio 2011

Padre e figlio

Henry Jones: Veramente sono stato un padre meraviglioso.
Indiana Jones: Quando?!
Henry Jones: Ti ho forse mai detto "devi mangiare", o "andare a letto", lavarti le orecchie o fare i compiti? No! Ho rispettato la tua intimità, e ti ho insegnato ad avere fiducia in te stesso.
Indiana Jones: L'unica cosa che mi hai insegnato è che io per te ero meno importante di popoli morti 500 anni prima in un altro paese, e l'ho capito così bene che non ci siamo parlati almeno per vent'anni.
Henry Jones: Te ne sei andato proprio quando stavi per diventare interessante...
Indiana Jones: Ah, papà, ma come fai...
Henry Jones: Bene, d'accordo! Eccomi qua, avanti. Di che cosa vuoi parlare?
Indiana Jones[visibilmente sorpreso] ...
Henry Jones[mantiene lo sguardo fisso su Indy]
Indiana Jones: ... Ah! Non mi viene in mente niente...
Henry Jones: Allora perché ti lamenti sempre!



Sean Connery e Harrison Ford in "Indiana Jones e l'ultima Crociata"

Nessun commento: