venerdì 17 agosto 2012

Frittata mediterranea


Mamma mia come sono poco ispirata in questo periodo. Ho poca fame, poca voglia, tanto bisogno di vacanze. Un briciolo d'ispirazione è però arrivato con il ritorno dei miei assaggiatori preferiti dalle ferie. Mamma e papà, per cui ho preparato questa leggerissima frittatina al forno ai sapori del mediterraneo. Pomodorini, acciughe e olive nere.
Provate anche voi.

Ingredienti per 4 persone:

10 pomodorini
una manciata di olive nere tagliate a rondelle
6 acciughe sott'olio
50g caprino vaccino
sale
olio evo
origano
7 uova

Sbattete le uova con i caprino e un pizzico di sale. Ungete leggermente una teglia di silicone e versate il composto. In una terrina unite i pomodorini tagliati in 4, le olive e le acciughe tritate. Condite con olio, sale e origano e lasciate marinare per 10 minuti. Scolate l'olio in eccesso e versate i pomodori nella teglia avendo cura di distanziarli gli uni dagli altri.
Infornate a 200° per 20 minuti. Potete servirla fredda o tiepida.



2 commenti:

kiara ha detto...

mamma mia, profumata, colorata, estiva, e allegra, ma sicuramente buonissima, ciao kiara

Manuela e Silvia ha detto...

ciao, con questo caldo anche noi avremmo solo voglia di frutta e di acqua! Buona e molto saporita questa frittata! Ormai tutti la fanno in forno...e considerato che in padella non ci viene...ottima idea!
bacioni