giovedì 21 febbraio 2013

Insalata di pollo al latte di cocco con salsa al sesamo


Vi presento un'insalatina deliziosa e scenografica per serate light con gli amici.
Il latte di cocco in particolare non mancherà più nella mia dispensa perchè ha dato al piatto un sapore particolarissimo e molto dolce in contrasto con l'agre della salsa di sesamo e limone.

Ingredienti per 4 persone:

Insalata valeriana
1/2 peperoni gialli piccoli
500g petto di pollo a fette
3 cucchiai tahin (io ho usato quella con alghe arame)
Semi di papavero
1 limone
farina
100 ml latte di cocco
sale

Preparate la salsa Tahin allungando tre cucchiai di pasta di sesamo con acqua e il succo di un limone fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Tagliate il pollo a bocconcini infarinatelo  e saltatelo in una padella antiaderente leggermente unta. Slate abbondantemente e aggiungete 3 cucchiai di latte di cocco e due dita di acqua. Fate cuocere a fuoco medio coperto fino a che il pollo non sarà completamente cotto. Lasciatelo intiepidire per qualche minuto e servitelo sopra l'insalata condita con la salsa. Decorate con semi di papavero.

3 commenti:

Memole ha detto...

Gustosissimo!!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

leggere queste insalatine ma ricche..
io le adoro..
lia

Blueberry Muffin Bakery ha detto...

che buono!!! io di solito faccio i bocconcini di pollo con latte di cocco e curry.. ma voglio provare questa variante presto!