lunedì 11 febbraio 2013

Tiramisù cannella e cioccolato bianco...coccole di San Valentino


Un'idea golosa, romantica e molto confortante per un tiramisù classico ma rivisitato nelle "guarnizioni".

Ingredienti per una teglia piccola (San Valentino non si festeggia in gruppo :-)):

3 uova
250g mascarpone
3 espressi decaffeinati dolcificati con due cucchiaini di zucchero semolato
200gr savoiardi
60g zucchero
cannella
sale
cioccolato bianco in gocce (o in scaglie spesse)

Preparate il caffè, zuccheratelo e lasciatelo raffreddare. Montate i tuorli con metà dello zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungete il mascarpone e lavorate con le fruste elettriche finchè non ci saranno grumi. Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale e aggiungeteli al composto insieme al resto dello zucchero. Disponete il primo strato di savoiardi, versate il caffè con il cucchiaio in modo da bagnare ogni biscotto senza inzupparlo. Disponete uno strato di crema e spolverizzatela con la cannella e con le gocce. Ripetete per il secondo strato diaponendo i savoiardi nel senso opposto. Lasciate in frigorifero fino al momento di servire.




2 commenti:

andreusanchez ha detto...

Ciao,

Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 110000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it

LaNa ha detto...

mamma mia e cos'è stò dolce... una goduria!! Passa da me ho un invito per te ^_^