Non ci credete? Copiate la ricetta e provateli...io mi sono innamorata! E sono anche riuscita a smaltire gran parte del burro d'arachidi che avevo in credenza...ancora qualche sforzo e posso liberarmi della sua perniciosissima presenza :-).
Ingredienti per 12 muffin (belli grandi):
200g farina00
100g fecola di patate
70g burro di arachidi
60g burro leggero
20g margarina senza grassi idrogenati
1 busta vanillina
150g zucchero semolato
1 uovo
mezza bustina di lievito
1 bicchiere di latte intero
100g gocce di cioccolato fondente
Lasciate ammorbidire burro e margarina fuori dal frigorifero. Amalgamateli con il burro d'arachidi utilizzando lo sbattitore o lavorando energicamente con un cucchiaio. Aggiungete l'uovo, lo zucchero, la farina e tutti gli altri ingredienti lasciando per ultimi il latte, che aggiungerete fino a che la pastella non avrà la consistenza desiderata e le gocce di cioccolato. Versate l'impasto a cucchiaiate nello stampo per muffin coperto con i pirottini di carta. Cuocete a 180° per mezz'ora ed "estasiatevi"!
4 commenti:
Come ti sono venuti belli. Ogni volta che passo di qui ci trovo sempre ricette, anche se spesso non ho il tempo di commentare.
Gnam gnam :-)
Ciao, volevo chiederti se ti va di partecipare al mio contest, c'è in palio un bellissimo premio! Un abbraccio.
Questa ricetta con il burro di arachidi mi arriva proprio a puntino, ne ho proprio una confezione che tra poco andrà in scadenza, non sapevo come usarlo, grazie mille, ciao.
Posta un commento