venerdì 22 giugno 2012

Insalata di tacchino "allegrodolce" con indivia e spinaci


Lo so, ultimamente latito un po'...è un periodo intenso in effetti. Prometto però di non mollare e continuare a farmi venire idee da condividere con voi...dovete solo portare un po' di pazienza. Oggi vi propongo questa insalatina sfiziosa, preparata al ritorno da una stancantissima trasferta e che mi ha rimesso al mondo all'istante. Piatto semplice e leggerissimo. Ideale per una sera d'estate.

Ingredienti per 2 persone:
2 fette grandi di fesa di tacchino
400g spinaci surgelati
1 cespo indivia belga
1 vasetto di mais
2 dita aceto di mele
1 dito sciroppo d'acero
olio evo
sale
erba cipollina
glassa di aceto balsamico

Fate cuocere gli spinaci in acqua salata, scolateli avendo cura di eliminare tutta l'acqua e lasciateli raffreddare. Tagliate il tacchino a bocconcini e lasciatelo marinare per 20 minuti in un composto di aceto di mele e sciroppo d'acero. Fate cuocere il tacchino fino a che l'aceto non si sarà asciugato e lasciatelo raffreddare. Tagliate gli spinaci, aggiungete l'indivia tagliata sottile, il mais e il tacchino. Condite con olio, sale, glassa di aceto e erba cipollina, Conservate in frigorifero fino al momento di consumare.



2 commenti:

Damiana ha detto...

Un'ottima idea per gustare la fesa di tacchino,che si sa non è troppo gustosa,ma preparata così diventa allettante!!Bentrovata e complimenti per tutto!!

Giu ha detto...

Ma che buono! Ti andrebbe di partecipare alla mia raccolta con questa (o anche altre) ricetta?
ecco il link:
http://melacannella.blogspot.it/2012/07/guest-blog-di-luglio.html
Fammi sapere!