Per una serata speciale ci vuole una torta speciale e su questa fantasticavo da tanto tempo....sia sulla serata che sulla torta.Sperando che tutti abbiano apprezzato quanto me vi cedo una ricetta da tenere perchè è deliziosa e fa la sua porca figura.
Ingredienti:
200g Grancereale fave di cacao (o altri biscotti integrali al cacao)
80g biscotti secchi
2 cucchiai di cocco
100g burro leggero
1 cucchiaio di sciroppo d'acero
CREMA
2 uova
1 bustina di vanillina
500g di ricotta
400g philadephia light
50g amido
2 cucchiai liquore alla vaniglia
120g zucchero di canna
3 cucchiai cacao amaro
cioccolato bianco qb per decorare
La preparazione è la solita quindi procedo veloce. Frullate i biscotti con il mixer, unite burro fuso, sciroppo e cocco e formate il fondo in una teglia a cerniera foderata di carta forno. Ponete in frigorifero per mezz'ora e dedicatevi alle creme. Frullate tutti gli ingredienti escluso il cacao fino a che non ottenete una crema omogenea. Ponete metà della crema da parte e aggiungete il cacao alla restante parte. Frullate fino s che non diventa uniforme. Versate la crema bianca sulla base livellandola con un cucchiaio, versate delicatamente la crema scura e variegate con uno stecchino. Infornate per un'ora a 160° e lasciate riposare in forno per altri 30 minuti. Ponetela in frigorifero per qualche ora, decoratela con il cioccolato bianco grattugiato e deliziatevi!
9 commenti:
che bontà!! io sicuramente apprezzo anche se non l'ho assaggiata.. non è rimasta una fettina? :)
Ma che bontà questo dolce, semplice ma di grande effetto..complimenti per il blog ho visto delle ricettine di sfoglia qui sotto che mi piacciono molto...continuo il mio giretto...buona domenica!
una gran delizia da mangiare e tanto bello da vedere. Complimenti per il tuo dolce. baci
Wow stupenda! Io poco tempo fa ho fatto una cheesecake al triplo cioccolato senza cottura, la prossima direi che è questa!!!
Che delizia!!!
direi che potrebbe diventare anche la torta dei miei sogni!!
Ciao
Chicca
Splendida e golosissima, complimenti cara!!!!!
Un bel sogno su questa torta, se permetti, lo farei anch'io! ciao
Ciao zia topolinda, ho esposto il banner del tuo contest nel mio blog e sono quasi fuori tempo massimo! domani ti mando la ricetta.
A presto baci
Carla Emilia
Posta un commento