mercoledì 9 novembre 2011

Fusilli tricolore alla quinoa con crema di peperoni al basilico e salsiccia


Pasta tricolore con salsa tricolore...meglio di così per partecipare al contest di pilloleculinarie non si poteva.
E il bello è che ho letto del contest appena dopo aver cucinato (e mangiato) il piatto! Eccovi la mia versione light della pasta con i peperoni e le salsicce. Non c'è né olio né burro...ed era buonissima lo stesso. Se riuscite a trovare la pasta alla quinoa prendetela perché ha un profumo delizioso (io come al solito l'ho trovata al naturasì)!

Ingredienti per 5 persone:

500g fusilli tricolore alla quinoa (va bene qualsiasi pasta corta tricolore)
2 peperoni rossi
250ml panna di soia
150g salsiccia
1 dado di carne
5/foglie di basilico
sale

Preparazione semplicissima. Cuocete i peperoni al vapore, spellateli e frullateli con il basilico. Cuocete la pasta in acqua salata scolandola al dente. Fate rosolare la salsiccia tagliata a cubetti in una padella, aggiungete la crema di peperoni, la panna e il dado. Cuocete la crema per qualche minuto e aggiungete a questo punto la pasta. Servite accompagnando con parmigiano grattugiato.

http://www.pilloleculinarie.it/


2 commenti:

Memole ha detto...

Gustosissima questa ricetta!!!

calimera86 ha detto...

Io adoro i peperoni!! Poi specie se è presente la salsiccia non so dir di no.. :-p Grazie per questa ricetta..bellissima!!