martedì 1 novembre 2011

Pollo arrosto con castagne, zucca e rosmarino...


Questa invece era davvero perfetta...e profumava di casa di mia nonna, dove la cottura della carne con burro e rosmarino è la prassi. Io di norma cerco di evitare ma in montagna, col freschino...e col pollo che se non lo condisci un po' non sa di niente....mi sono lasciata trascinare...e meno male!!!
Eccovi quindi la mia ricetta di Halloween....ed essendo a base di pollo e zucca la definirei comunque relativamente leggera...nonostante il burro!!!

Ingredienti per 3 persone:

1 pollo a pezzi
350g zucca pulita e tagliata a tocchetti
3 rametti di rosmarino
3 manciate di castagne cotte a vapore
50g burro
2 cucchiai olio evo
1 dado vegetale
Sale qb

In una padella grande scaldate il burro e fateci rosolare il pollo e il rosmarino, seguiti dalla zucca a tocchetti e dalle castagne spezzettate grossolanamente con le dita. Una volta rosolata la carne da tutti i lati bagnate con 1 bicchiere di acqua bollente insaporita con il dado. Lasciate asciugare e posizionate il tutto in una teglia da forno irrorando con un paio di cucchiai di olio evo. Aggiustate di sale e infornate a 200° per 45 minuti.



1 commento:

monica ha detto...

piccolina, perchè non partecipi al contest bottega di campagna, con questo pollastrello? vai sul mio risotto zucca e castagne e ruba il banner! pciù