sabato 19 novembre 2011

Risotto tre cereali con melagrana, pancetta e quartirolo...particolari d'autunno



Bellino vero? E a me è piaciuto tantissimo. Sarà perché ho usato i tre cereali invece del riso che sono più croccanti e mi danno l'idea di farmi bene, o perché la melagrana ha un colore così allegro ma sono davvero soddisfatta. E poi pare che porti fortuna...e io in questo periodo ne ho così bisogno...

Ingredienti per 3 porzioni:

250g riso, farro e orzo
100g pancetta
130g quartirolo
100g semi di melagrana
1 bicchiere di vino bianco
1/2 litro di brodo vegetale
olio evo
prezzemolo
soffritto surgelato

In una padella grande fate imbiondire il soffritto con un filo d'olio, aggiungete la pancetta e lasciate andare a fuoco alto per qualche minuto. Aggiungete il riso, lasciatelo tostare e bagnate con il vino bianco. Aggiungete la melagrana, lasciando da parte qualche semino per decorare e proseguite la cottura a fuoco medi bagnando con il brodo al bisogno. Quando sarà cotto aggiungete il quartirolo a cubetti, il prezzemolo e fate mantecare. PRONTO!!!!




about food

3 commenti:

monica ha detto...

che meraviglia, piccolina.. e che bella foto hai fatto!! abbiamo risottato e partecipato al contest insieme, vicine vicine... tvb

LaMagicaZucca ha detto...

Mi piacciono molto questi abbinamenti..brava!!

Rosetta ha detto...

Bell'accoppiata. Buona domenica
Mandi