sabato 11 febbraio 2012

Strawberry cheesecake con glassa di cioccolato bianco...BUON SAN VALENTINO!!!

Ecco la mia proposta di San Valentino, una deliziosa cheesecake con fragole fresche e cioccolato bianco, buona e coreografica per una serata speciale. Un piccolo ingrediente shock...LA MAIONESE...l'ho letto su un libro di ricette promozionale e dovevo assolutamente provare! Risultato sorprendente!

Ingredienti:

Base:
220g Digestive
100g burro
(io ho messo un cucchiaino di miele ma lo sconsiglio)

Crema:
400g Philadelphia balance
130g Mayò
120g zucchero
3 uova
30g farina
6 fragole grandi
+1 fragola a pezzi

Glassa:
100g cioccolato bianco
100ml latte intero
1 cucchiaio di zucchero a velo
1 foglio di gelatina

Solita preparazione quindi vado svelta. Tritate i biscotti, amalgamateli con il burro fuso e compattateli sul fondo di una tortiera a cerniera foderata di carta forno. Ponete la base in freezer mentre preparate la crema. Frullate le fragole e unite tutti gli ingredienti della crema nel frullatore facendolo andare fino a che la crema non è omogenea. Versate sulla base e distribuite la fragola in pezzi uniformemente nella crema.
Cuocete a 180° per 30 minuti seguiti da 30 a 160° e da altri 30 a forno spento. Ponete la cheesecake in frigorifero e preparate la glassa. Fate scaldare il latte in un pentolino con lo zucchero a velo. Unite il cioccolato bianco in pezzi e fatelo sciogliere mescolando. Aggiungete la gelatina che avrete ammollato in acqua fredda e fate cuocere fino a che il composto non avrà la consistenza della cioccolata calda. Lasciate raffreddare qualche minuto e versate la glassa sulla torta spandendola con una spatola. Coprite e lasciate in frigorifero per mezza giornata. Buon San Valentino a tutti!!!!

4 commenti:

quintopeccatocapitale.it ha detto...

uno sempre la philadelphia nei dolci ma la maionese mi è proprio nuova!

Paola Mademoiselle Canelle ha detto...

La mayo nella cheesecake? Non l'avevo mai vista :) chissà com'è :)

monica ha detto...

solo tu potevi arrivare a tanto... la maionese nella cheesecake???? ma vuoi che la pasticciona non ne rimanga incuriosita? proveremo, e ci ciucceremo le dita!!
ciao piccolina, ti mando un bacione, e uno per il nano (com'è cresciuta, marò, l'ho visto l'altro giorno!!)

monica ha detto...

ma che simpatiche paroline illegibili compaiono affinchè io dimostri di non essere un robot!!!
capisco una beneamata...