martedì 4 gennaio 2011

Torta allo yogurt greco e cioccolato fondente....Auguri PIDI!!!


Oggi il mio topolino compie due anni e gli ho fatto questa buonissima torta che lui purtroppo non ha gradito ma c'è da dire che lui non gradisce i dolci in generale. Io e il suo papà in compenso abbiamo gradito moltissimo.

Ingredienti:

Base:
100g frollini senza zucchero
100g frollini integrali
100g burro leggero
1 cucchiaio zucchero semolato

Crema:
510g yogurt greco intero
500ml panna fresca
160g zucchero di canna
12g gelatina in fogli
2 cucchiai liquore alla vaniglia
70g gocce di cioccolato
150ml acqua

Preparate la base come se fosse una cheesecake, frullando i biscotti, mescolandoli con lo zucchero e il burro fuso e premendoli bene in uno stampo a cerniera foderato di carta forno. Ponete la base in freezer per 20 minuti e mettete a bagno la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Fate bollire l'acqua con il liquore e mentre attendete montate la panna ben ferma. Lavorate lo yogurt con lo zucchero, aggiungete lentamente la panna dal basso verso l'alto e unite le gocce di cioccolato. Sciogliete la gelatina nell'acqua bollente, lasciatela raffreddare qualche minuto e unite lentamente il composto alla crema di yogurt. Versate la crema sopra la base livellandola con una spatola se necessario e ponete in frigorifero per mezza giornata. A questo punto decorate a piacimento.

1 commento:

Laura ha detto...

Blog di Cucina ed i cioccolatieri artigiani Fratelli Gardini ti invitano a partecipare al Contest “Cioccolato…che passione!”. C’è tempo ancora fino al 10 gennaio 2011!

Clicca qui per maggiori info
Aspettiamo la tua ricetta!