domenica 8 maggio 2011

Ricciutelle con granchio e pisellini.


Ancora granchio, questa volta in un primo leggero, perfetto per una bella giornata primaverile e radiosa in cui festeggio la festa della mamma e il mio settimo anniversario di matrimonio. Quindi auguri a me, al mio Topo che si mangia tutte le mie creazioni con entusiasmo e a tutte le mamme, in primis la mia, che mi ha trasmesso tutto ciò che ho di buono, tranne forse la passione per la cucina!
Ma torniamo a noi!

Ingredienti per 3 persone:
300g Ricciutelle di grano duro
240g polpa di granchio al naturale
125g panna da cucina
150g pisellini primavera surgelati
1/2 bicchiere di vodka
aglio in polvere
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
sale
olio evo

La preparazione è semplicissima. Fate bollire i piselli ancora surgelati in acqua salata per 10 minuti, scolateli e metteteli in un wok senza aggiungere condimenti insieme alla polpa di granchio sgocciolata. Condite con aglio in polvere e fate cuocere per qualche minuto sfumando con la vodka. Aggiungete la panna e il concentrato di pomodoro e amalgamate bene il tutto. Cuocete la pasta in acqua salata, scolatela  al dente e fatela saltare nel condimento. Aggiungete un giro d'olio evo a crudo e servite accompagnando con un buon bianco fruttato.

1 commento:

Memole ha detto...

Un bellissimo piatto primaverile...