domenica 1 maggio 2011

Frittatine con broccoli, zucchine, mais e olive taggiasche

A un anno di distanza una rivisitazione della mia vecchia ricetta tortini di frittata con verdure. Poche varianti se non la tipologia di verdure e l'aggiunta delle olive.

Ingredienti per 6 frittatine:

4 uova grandi
120g caprino
1/2 zucchina
1/2 broccolo
10/12 olive taggiasche denocciolate
3 cucchiai di mais dolce
sale
olio
curcuma

Il procedimento è lo stesso della vecchia ricetta, tranne che per il fatto che le verdure stavolta le ho lasciate molto croccanti, ho unto gli stampini e ho versato negli stampi prima le uova e il caprino amalgamati e conditi e poi mais, verdure e olive tagliate in due...nulla di che, sempre leggere e sempre molto carine da vedere.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao!! Ho conosciuto il tuo blog grazie alla ricetta del crumble al tonno e ti faccio i complimenti!! Molto interessante...!! Ricco di spunti e ricette...
Continua così!!
Franci