domenica 8 maggio 2011

Cheesecake pere e cioccolato...per le mie adorate colleghe!


Questa è una torta speciale, non solo è di una bontà disarmante, non solo l'ho preparata in ottima compagnia ma è stata preparata appositamente per festeggiare il mio nuovo lavoro e le colleghe più entusiasmanti con cui mi sia capitato di lavorare. Non vedo l'ora di farla assaggiare a tutte domani! Se vi chiedete come abbia fatto ad assaggiarla se la devo portare in ufficio vi rispondo che la porto già affettata per ragioni di spazio e quindi l'assaggio era d'obbligo!!!

Ingredienti base:
200g Digestive
100g burro leggero
1 cucchiaio di cocco
1 cucchiaio di sciroppo d'acero

Ingredienti crema:
2 uova
1 busta vanillina
500g ricotta
280g Philadelphia light
50g fecola di patate
2 dita di limoncello
50g zucchero di canna
50g zucchero semolato

1 e 1/2 pera Kaiser
50g zucchero semolato
4 manciate di gocce di cioccolato fondente

Solita preparazione delle mie cheesecake. Dopo aver preparato la crema di formaggio fate caramellare la pera sbucciata e tagliata a cubetti molto piccoli in un padellino con i 50g di zucchero semolato. Quando lo zucchero si sarà completamente sciolto lasciate raffreddare due minuti e versate pere e relativo caramello sulla torta cercando di distribuirli in modo uniforme. Fate lo stesso con le gocce di cioccolato e infornate. Mezz'ora a 180°, mezz'ora a 160° e mezz'ora con il forno spento socchiuso. Qualche ora in frigo ed è pronta per essere mangiata!!!

2 commenti:

Zampette in pasta ha detto...

Ciao, buonissimo cheesecake .....mi dispiace di non essere tra le tue fortunate colleghe!!!
Mi sono unita ai tuoi sostenitori, così continuo a seguirti.
Se ti fa piacere passa a trovarmi.
Buona giornata

Memole ha detto...

Golosissimo...