lunedì 16 agosto 2010

Tegamini di zucchine, zucca e puzzone di Moena


Tornata ieri a Milano mi accingo a pubblicare le mie 7 nuove ricette "vacanziere", ispirata dal freddo e dalla noia ho elaborato una media di una ricetta ogni due giorni! Perdonatemi le foto un po' così, le dosi imprecise e qualche caloria più del solito ma non avevo la mia solita attrezzatura e i miei soliti "fornitori" quindi mi sono arrangiata come potevo. Credo che i risultati siano comunque più che discreti.
Iniziamo da questo piattino speciale che spero vorrete copiare durante l'autunno (o anche subito dato il clima).

Ingredienti per due persone:
2 zucchine
1 pezzo di zucca
150g puzzone di Moena
50g parmigiano grattugiato
sale qb

Lavate e tagliate a fette dello spessore di 2/3 millimetri le zucchine  e la zucca e disponeteli su una teglia coperta di carta da forno. Salate e infornate a 180° per 30 minuti.









Disponete nei tegami di ceramica, unti con un goccio d'olio evo, uno strato di zucca, 1/4 del puzzone a fette, 1/4 di parmigiano e ripetete il procedimento con lo strato di zucchine. Infornate nuovamente a 200° per 10 minuti terminando con 5 minuti di grill.



Ovviamente raddoppiando tutte le dosi viene ancora più buono ma io volevo fare un piattino leggero...a voi la scelta quindi ;-).

Nessun commento: