venerdì 27 novembre 2009

Con gli avanzi dello strudel...rose di mela.

Molto bene, avete avanzato un sacco di mela impastata con tutti gli altri ingredienti dello strudel? Io oggi, non avendo la sfoglia per fare un altro strudel ho deciso di inventare dei dolcetti. Ho aggiunto al composto un cucchiaio di miele, due pugni di agglomerati di cereali (io ho usato gli Extra classici) e l'uovo avanzato. Poi ho imburrato e infarinato 4 stampini e li ho riempiti del composto ottenuto e infornati a 180° per 25 minuti....accanto allo strudel. Li ho lasciati raffreddare e tolti dallo stampo e ho ottenuto dei dolcetti sfiziosissimi.

Provate anche voi.

Facendo una stima degli ingredienti per 4 tortine direi:

2 mele golden piccole
20 g zucchero semolato
5 g zucchero di canna
20 g pan grattato amalgamato con un cucchiaino di burro fuso
10 g di pinoli
10 g uvetta
1 cucchiaio di cognac
1 chcchiaio di miele
1/2 cucchiaino di cannella
un cucchiaino di scorza di limone
1 uovo sbattuto
2 pugni di cereali Extra classico
zucchero a velo qb

sono anche molto carini da servire...

Nessun commento: