domenica 15 novembre 2009

Si può cucinare in modo facile, veloce, leggero e creativo?

Ogni volta che mi capita di vedere un programma di cucina inizia a bruciarmi lo stomaco. Ma cucinano tutti così in Italia? Possibile che non si possa mangiare qualcosa di buono senza friggerlo, mantecarlo e ungerlo o annegarlo nel sugo?

Io non metto olio e burro in padella, ebbene sì, lo ammetto...e la maggior parte dei piatti che cucino non richiedono più di 20 minuti. Eccomi qui, taglia 40, esami del sangue perfetti, nessun antiacido nell'armadietto delle medicine e, sorpresa delle sorprese....adoro cucinare.

Certo so anche io che prendendo una fettina di carne e mettendola in padella con un tocco di burro si ottiene una vera meraviglia, anzi, diciamola tutta, con un tocco di burro si ottiene una meraviglia da qualsiasi cibo...ma io non voglio dover scegliere tra il cibo e la linea e nemmeno tra il cibo e la salute.

Per provare la mia buona fede ho deciso di creare questo Blog e di pubblicare ogni settimana almeno una ricetta di mia invenzione. Troverete  primi, salse, insalatone, torte salate, torte dolci, biscotti, polpette, frittate ....e state sereni, da qualche parte il burro lo metto anche io....ma nulla mi vieta di usarne uno a ridotto contenuto di grassi.

Nessun commento: