lunedì 16 novembre 2009

L'unico frutto dell'amor! Banana Passion

Questa torta è l'ideale per risollevare le sorti di una settimana che parte con un lunedì di raro grigiore. Non preoccupatevi se non andate pazzi per le torte alla frutta o per la consistenza della banana....questa torta è magica, vi piacerà!

Ingredienti:

300g farina 00
100g maizena
80g farina integrale
250g zucchero
1 banana matura grande
3 uova
1 vasetto di yogurt alla banana
100g di burro a ridotto contenuto di grassi
60g di gocce di cioccolato fondente
1 bustina di lievito vaniglinato
acqua qb

Versare le farine e lo zucchero in una ciotola, aggiungere la banana tagliata a fettine e poi schiacciata fino ad ottenere una crema, due uova intere, un tuorlo e il vasetto di yogurt. Mescolare con un cucchiaio in legno.
Sciogliere il burro a bagnomaria, versarlo nel composto e continuare a mescolare. A questo punto verificare che il composto sia abbastanza fluido da essere versato. In caso di necessità aggiungere qualche goccia d'acqua o di latte. Aggiungere il lievito e le gocce di cioccolato e mescolare energicamente. Versare immediatamente l'impasto in una teglia precedentemente imburrata e infarinata e infornare per 45 minuti a 180°.

Temperatura e tempo di cottura dipendono dal vostro forno. Controllate spesso la torta. E' pronta quando, infilando un coltello in profondità, lo si estrae asciutto.

Nessun commento: