domenica 12 settembre 2010

Bocconcini di pollo latte e menta



Finalmente mi sono dotata di due piantine aromatiche, menta e basilico. Sperando che il mio pollice nero non le uccida (conto su mio marito per la loro sopravvivenza) mi sono subito messa all'opera con la prima ricetta e in mente ne ho già molte altre su cui mi metterò al lavoro al più presto. La ricetta di oggi è semplice, delicata, rapida e leggera...che, come ben sapete, sono le mie caratteristiche preferite.

Ingredienti per 2 persone:

400g petti di pollo
1 bicchiere di latte intero
2 cucchiai di grana padano grattugiato
15 capperi sotto sale
15 foglioline di menta
1 cucchiaio d'olio
farina integrale qb
sale qb

Tagliate il pollo a pezzetti e passatelo nella farina integrale leggermente salata. Lavate i capperi e la menta e tritateli insieme. In una padella grande fate scaldare 1 cucchiaio d'olio e tre d'acqua, aggiungete il pollo e lasciate che prenda colore. Coprite con il latte e fate cuocere a fuoco medio aggiungendo menta e capperi. Quando il latte si sarà asciugato aggiungete il grana, mescolate e proseguite la cottura con il coperchio per 5 minuti. Aggiustate di sale e servite decorando i piatti con la menta.

Nessun commento: